I PROGETTI INNOVATIVI PROPOSTI DA MACORITTO VALENTINO S.N.C.

Descrizione: POR FESR 2014-2020 Bando 2.3.a.i bis aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI.

Obiettivo: acquisto di una confezionatrice multi testa e di 5 forni in un contesto di riorganizzazione, ristrutturazione e innovazione.

Risultati: ottenimento di contributo euro 91.194,92 in quote 50% UE , 35% Repubblica Italiana, 15% Regione Friuli Venezia Giulia.
Aumento capacità produttiva, diversificazione di prodotto, miglioramento qualitativo, agevolazione del lavoro degli addetti e risparmio energetico.

 

SOSTEGNO PER L’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, STRATEGICA, ORGANIZZATIVA E COMMERCIALE DELLE IMPRESE. PROGETTO “I MACORITTI”

ATTIVITA’ 1.1.a. LINEA DI INTERVENTO 1.1.A.1 – DOMANDA DI AIUTO PRESENTATA IN DATA 20/11/2017 – Prot. n. 26739 – ATTIVITA’ FINANZIATA: ACQUISIZIONE DI SERVIZI ATTRAVERSO VOUCHER. SPESA COMPLESSIVA PREVISTA DALLA DOMANDA: 19.000,00 €. TOTALE AIUTO PUBBLICO: 9.500,00 €.

Descrizione: Il progetto “I MACORITTI” è stato realizzato al fine di creare nuovi prodotti, l’impresa si è avvalsa delle consulenze di Broma Service srl per lo svolgimento di servizi per l’innovazione di prodotto e di processo produttivo e di cinnamon ADV di Stefano Leonardi per lo svolgimento di servizi per l’innovazione commerciale.

Obiettivi: il suo obiettivo è stato quello di soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione, utilizzando la lavorazione dei prodotti in modo artigianale ma con l’impiego di strumenti e tecnologie moderne. La volontà aziendale è stata quella di mantenere il proprio operato ad un livello sempre competitivo, ricevendo il costante supporto di consulenti ed esperti.

Risultati: Il risultato del progetto è stato l’inserimento sul mercato di prodotti alimentari per i quali vi è un’alta richiesta dai clienti, inoltre è stato notevolmente migliorato il profilo aziendale dell’impresa, questi risultati hanno permesso all’azienda di incrementare la propria clientela e di raggiungere gli obiettivi di mercato prefissati.